Crea sito

Lumus Incanta

Questa parata nasce dall’esigenza che avevamo di giocare con le luci.

Abbiamo inizialmente creato due personaggi luminosi, attinenti al Natale, una sorta di re e regina del natale, con tanto di lucine e palline.

Da questi due personaggi, ci siamo trasformati lentamente e abbiamo creato dei personaggi in bianco luminosi e un personaggio in rosso, anch’essa luminosa.

Spesso collaboriamo con un altro gruppo di artisti ” The Circus Gang“, con i quali abbiamo realizzato animazione a due o più personaggi luminosi.

Lumus Incanta non è una vera parata, per quanto, con il tempo, non si può mai dire come evolverà, ma quello che è in questo momento è indubbiamente un attrazione molte forte.

Fuoco e lucine, sono da sempre di grande impatto sul pubblico e rendono speciale qualsiasi evento.

Solitamente è più un’animazione di immagine che non di contatto, ma i nostri trampolieri sono anche attori e pertanto sanno adattarsi alle situazioni.

Se sicuramente è d’impatto, quello che però non ci convinceva all’inizio era che a differenza di altre produzioni, questa mancava di originalità.

Per quanto sapessimo benissimo che i mantelli luminosi avrebbero svolto un ruolo importante, dando un effetto incredibile, la differenza per noi stava tra una cosa realizzata da noi e una cosa comprata.

Per questo all’inizio era nata la parata Spirito di Natale, per differenziarsi.

Alla fine abbiamo ceduto all’ineluttabile superiorità dei mantelli di osiride luminosi, ma abbiamo creato la nostra particolarità e cioè, insieme con una dama luminosa bianca ( o in alternativa un messere luminoso bianco ), abbiamo dato la possibilità di accostare un personaggio sempre con le lucine, ma in rosso, creando così un gioco di immagini tra caldo e freddo, come una sorta di lotta tra il bene e il male.

Naturalmente Lumus Incanta può essere composta in molti modi, come molte delle parate che abbiamo realizzato, questa è una di quelle che si sta evolvendo e sta cambiando nel corso del tempo, in base alle richieste che ci vengono fatte e alla nostra voglia di sperimentare.

Per avere maggiori informazioni su Lumen Incanta potete telefonarci o scriverci ai nostri contatti.

Oppure potete seguirci su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.